Gente che faccia la differenza?


gente che faacia la differenzaL'argomento di questo skill è lo sviluppo del talento. Quale tipo di collaboratore è davvero in grado di fare la differenza per il tuo team?

Ormai direi che si è capito: il nuovo paradigma del vantaggio competitico consiste nel poter disporre dei migliori talenti a tutti i livelli dell’impresa. Non solamente il “management level” o quelli della “C Suite”.

Un conto però è saperlo, un altro è saperlo fare.

Questo skill trasferisce all’imprenditore e ai suoi manager le capacità specifiche de devono possedere per riuscire a costruire e mantenere un pool di talenti a tutti i livelli dell’azienda e per ognuno dei ruoli chiave, a prescindere dal livello di seniority.

L’obiettivo dello skill: costruire un pool di talenti per vincere le sfide imprenditoriali, saper come attrarre, formare, incentivare e trattenere le persone di maggiore qualità. Quelle in grado di fare la differenza!

Per avere maggiori informazioni su questo skill puoi approfondire in questa sezione del sito HiSkill o leggere questo articolo su questo blog.